Chi siamo

Mi chiamo Eddy, e la mia avventura con il Lupo Cecoslovacco non è cominciata molto tempo fa…

 

Conosco da alcuni anni questa razza, ma non avevo le possibilità logistiche per accogliere nella mia proprietà un lupo, figuriamoci quattro… Fortunatamente a seguito di lavori di ristrutturazione, nel gennaio 2009 sono riuscito a creare uno spazio adeguato e mi sono messo alla ricerca del mio primo lupo…

Devo dire che oggigiorno fortunatamente non manca questa razza in Italia, e l'unica difficoltà è stata fare la scelta giusta. In questo senso sono stato molto fortunato: ho contattato una persona che è poi diventata un amico, il mitico Alessandro Corti, proprietario di BruceWolf e Velina, i quali dalla loro ultima cucciolata avevano avuto sei piccoli, quattro maschi e due femmine. Questi tuttavia erano già stati venduti, tranne uno, il quale però sarebbe dovuto rimanere in famiglia… Beh, quel cucciolone è oggi il mio adorato Vuk, e non ringrazierò mai abbastanza Alessandro per avermelo ceduto!

Quasi contemporaneamente succede che ricevo una mail dall'allevamento "Colle del Lupo" del sig. Nicola Isopo che, facendo seguito a una mia richiesta di qualche tempo prima, mi propone di scegliere fra tre splendide cucciole, figlie di due cani altrettanto spettacolari: il buon Matrix e Kira, ahimè recentemente scomparsa.
Siccome l'allevamento non era molto distante da casa sono partito immediatamente con mia moglie Cleide, e appena arrivati abbiamo notato che una delle tre cucciolotte era sola, in disparte, con un faccino molto triste… Mia moglie mi ha subito guardato esclamando: "Portiamola a casa". Detto, fatto! Quel sabato di marzo del 2010 Volley diventa il nostro primo CLC e il lunedì seguente, dopo un viaggio di A/R da Barberino di Mugello, anche Vuk entra a far parte della famiglia!

Che pazzia direte, due CLC in un colpo solo! E invece da allora la nostra vita è cambiata in funzione loro…

Tra mille peripezie, ristrutturazioni varie, sradicamenti e quant'altro arriviamo a novembre del 2010, quando decidiamo di prendere altre due cucciole. In seguito a una monta di Vuk con una CLC di un'allevamento che ha generato  otto cuccioli, decidiamo di scambiare uno di questi con una femmina, e l'artefice di questo scambio sarà il caro Franco Paolelli di "Valle del Lupo", che ci darà Brita, figlia di Wahots e Maya. Mentre la seconda femmina la acquistiamo da Andrea Sai a Novara: l'estroversissima Wahya, figlia di Aragon e di un'altra Maya.

 

Così nasce l'Allevamento Amatoriale Lakewolf, votato a selezionare degli ottimi CLC che come caratteristica principale mostrino di essere degli affettuosi cuccioloni, perfettamente socializzati con l'uomo, che non chiedono altro che tantissime coccole!

Vi aspetto dunque, arrivederci a tutti!

 

Come trovarci

Visualizza la mappa in Google Maps ®

 

 

Contatti

 

Venite a trovarci in via Cavour 152, 28040 Dormelletto (NO);

oppure se volete fare due chiacchiere al telefono: 392.1967001;

o in alternativa inviatemi una mail... quì!

 

 

Contatti - Copyright © 2011 www.lakewolf.it - Website Design by Marco Gatti